foto:    DAROS by Agostino Gemito

 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 

AMARCORD

 

Astarita

Bucciarelli

 

 

Promozione in "C2"

Mercoledì 17 Sett. 2014 ORE 15.30  stadio comunale di Palma Campania (NA)

2ªTURNO

  U.S.PALMESE  FORINO 1-0

 

Ecco le foto

PALMESE: Sorrentino, Napolitano, Moccia (16' st Adiletta), De Stefano, Addeo, Farina, Sepe, Ferraro (1' st Ferraro), Cordella (1' st Rainone), Logoluso, Montella; all. Soviero

 

Forino: Carpentieri, De Stefano (7' st Cibelli), Della Rocca C., D'Amore, Della Rocca G., Buonanno, Manzo, Rapolo V. (11' st Alvino), De Simone, Rapolo N., Iandoli (27' st Casanova); all. Carullo


 

ARBITRO:  Renzullo (sez. Torre del Greco)


 

AMMONITI: Napolitano (P), Buonanno (F), De Simone (F), Rapolo N. (F)


 

RETE: 40' st Adiletta (rig.)


 


 

La Palmese sfida tra le mura amiche il Forino, in una gara valevole per il girone di Coppa Italia. Schemi speculari da parte dei due tecnici, che si affidano entrambi al 4-4-2. L'inizio di partita è elettrizzante e dopo nemmeno un minuto Montella batte verso la porta del Forino, ma la sua conclusione è rimpallata. Con il passare dei minuti la partita si addormenta e il ritmo è piuttosto blando. Al 18' rossoneri vicini al vantaggio con Logoluso che calcia una punizione velenosa, deviata quasi impercettibilmente (e quel tanto che basta) dal portiere ospite sulla traversa. Al 22' si fa vedere anche il Forino, ma su un lancio dalle retrovie De Simone non riesce ad agganciare in piena area avversaria un pallone che sarebbe potuto diventare mortifero per i padroni di casa.

 

Un minuto dopo la chanche più grande di tutta la prima frazione di gioco: su un cross sporco e rimpallato di Sepe, la sfera termina tra i piedi di Montella che è abile a superare con un sombrero il diretto avversario ma impreciso nel calciare da pochi metri verso la porta avversaria. Pallone alto e occasione sfumata per la Palmese, che ci prova in un altro paio d'occasioni prima della fine del tempo, con una conclusione da lontano di Ferraro (40') e un colpo di testa terminato alto di Addeo (45'). Ad inizio ripresa la Palmese si vede annullare un gol di Montella per fuorigioco. Il Forino non riesce ad imbastire trame offensive, e pur non soffrendo moltissimo è costretto spesso a rintanarsi nella propria metà campo. Al 58' grossa occasione per i padroni di casa in un'azione quanto meno rocambolesca: il centrale del Forino, Della Rocca G., sbaglia un disimpegno e il solito Montella ne approfitta intercettando il pallone, su di lui sopraggiunge in uscita disperata l'estremo difensore Carpentieri ma il pallone termina sui piedi di Rainone che da fuori area, e a porta vuota, non riesce a trovare il gol. Al 19' Adiletta dal limite cerca di beffare il portiere ospite, fuori dai pali dopo un'uscita, ma la sfera si spegne sulla parte alta della porta.

 

La Palmese non è precisa, ma inizia ad attaccare con carattere e a testa bassa. A 5 minuti dalla fine la svolta del match: Montella prova uno dei suoi guizzi e viene steso. Dal dischetto Adiletta è implacabile, conclusione centrale e potente e Palmese in vantaggio. Negli ultimi minuti i rossoneri gestiscono, il Forino non ha più l'energia di buttarsi in avanti e la sfida va in archivio così. 

Carmine Simonetti

 

Sabato 6 Sett. 2014 ORE 15.30  stadio S. Filomena Mugnano del Car/ale  (AV)

1ªTURNO

  U.S.PALMESE  CAROTENUTO  2-2

 

G. CAROTENUTO (4-4-2): Claridi, Panico, Spera (35' st Marigliano), Montuori, Comune, Vaccaro (5' st Rozza), Vasta (13' st Fiordellisi), Rega, De Stefano, Cuomo, Cirino; all. Criscitiello. 

PALMESE (4-3-3): Sorrentino, Napolitano, Moccia, Della Marca (13' st Di Lauro), Addeo, La Marca, Tufano 22' st Corrado), Logoluso, Cordella (13' Rainone), Arianna, Sepe; all. Soviero


 

RETI: 43' pt Sepe (P), 3' st La Marca (P), 7' st Panico, 20' st Fiordellisi (C).

AMMONITI: Logoluso (P), Napolitano (P), Spera (C).

ARBITRO: sig. D'Urso della sezione di Salerno


Giovani Carotenuto e Palmese si sfidano a Mugnano del Cardinale nel primo turno di Coppa Italia. Mister Soviero schiera i suoi con il 4-3-3, mentre Criscitiello opta per il 4-4-2; entrambi i tecnici danno ampio spazio alla linea verde, con tantissimi giovani e giovanissimi che esordiscono dal primo minuto. L'inizio della gara non è di quello da tramandare ai posteri: le squadre sono più che altro preoccupate di mantenere bene le distanze tra i reparti e cercano di dosare al meglio i passaggi, più che verticalizzare. La prima vera sortita offensiva del match è della Palmese:

 

Arianna mette in mezzo dalla destra, Sepe calcia a botta sicura ma il suo tiro viene rimpallato e la sfera capita sul piede di Tufano che calcia rasoterra verso la porta un pallone velenoso che termina di poco sul fondo. Il Carotenuto cerca di uscire dal guscio e ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza (al 15' Spera, al 16' De Stefano) che non impensieriscono Sorrentino. Al 21' bella soluzione provata da Cordella, che calcia a volo da fuori area con una buona coordinazione: la sfera finisce però alta rispetto alla porta del Carotenuto. I minuti passano e le occasioni latitano. Sul finire del tempo (43') la Palmese però passa in vantaggio con Sepe, che spedisce in rete con un tiro a volo preciso dal limite dell'area. Si va a riposo con il parziale di 0-1. La ripresa inizia così com'era finita la prima frazione, ossia con una rete dei rossoneri: al 3' è La Marca a timbrare il tabellino. Il capitano rossonero sigla il raddoppio con un potente destro sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione, su un pallone appoggiatogli da un compagno.

 

La Palmese potrebbe chiudere la partita con Arianna in contropiede, dopo pochi minuti, ma il tiro dell'esterno viene intercettato in extremis dai difensori avversari. Il Carotenuto non molla e, sorprendentemente, rientra in partita: sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla linea laterale, battuto da Montuori, è Panico ad insaccare di testa, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo (7'). I padroni di casa ci credono, e sfiorano il pari con il neo-entrato Rozza (servito magistralmente da uno scatenato Panico) che calcia a botta sicura trovando però un provvidenziale Moccia sulla linea di porta, che nega un gol già fatto. La Palmese prova a risalire la china e Logoluso, su un pallone proveniente dalla bandierina, colpisce di testa, ma la sua conclusione è fuori misura. A metà ripresa il Carotenuto pareggia con Fiordellisi: l'attaccante, subentrato a Vasta nella ripresa, realizza un gran gol da 25 metri, battendo l'incolpevole Sorrentino. La Palmese accusa il colpo, ma col passare dei minuti si riorganizza e cerca nuove trame offensive, che però si rivelano infruttuose. La gara va in archivio così: Carotenuto e Palmese pareggiano 2-2. Il destino del girone di Coppa Italia è ancora tutto da scrivere.


Carmine Simonetti

 


 

 
 

www.inTOPIC.it

 

TeleVesuviana